Cantina del Vesuvio

Degustazione di Lacryma Christi e prodotti tipici del territorio

Il vino, la cucina e il territorio: c’è un filo sottile che lega la magia di questo paesaggio ai piedi del Vesuvio con le sue tradizioni gastronomiche e soprattutto con la passione per il Lacrima Christi, il vino che nasce da questa terra.
Un’esperienza unica fatta di natura ed emozioni, gusto e tradizioni del Vesuvio che comincia con una passeggiata tra i vigneti ammirando il panorama che abbraccia il Golfo di Napoli, Sorrento e l’isola di Capri.
Si passa poi alla visita delle cantine dove vi faremo conoscere i nostri metodi di produzione prima di cominciare la degustazione dei nostri vini abbinati abbinati alle specialità tipiche di questo piccolo angolo di paradiso alle pendici del Vesuvio. Ti aspettiamo!

Menù degustazione

Altre info

Orari

Vendita Dal lunedì al venerdì 8-17.30; sabato: 8-15; domenica: 9-15.

Degustazioni Tutti i giorni: dalle 11 alle 16 (ultima prenotazione).

Scuola di cucina Tutti i giorni, due corsi, alle 9 e alle 14.
Prenotazione obbligatoria.

Chiusi la domenica nei mesi di gennaio e febbraio.

Carte di credito/bancomat accettate: Visa e Mastercard

È gradita la prenotazione, anche con poco anticipo!

Prenota online

Per info e prenotazioni

+39 081 536 90 41

info@cantinadelvesuvio.it

Prenota online

Tasting di Lacryma Christi del Vesuvio e lunch

€ 0 a persona
  • Assaggia i vini del Vesuvio
  • Goditi un pranzo con vista sul Golfo di Napoli
  • Passeggiata tra i vigneti
Cantina del Vesuvio

Passeggiata nel vigneto

Un esperto vi accompagnerà a fare una passeggiata tra le vigne, mostrandovi le diverse varietà di uva e spiegando i diversi tipi di coltivazione praticati sulle falde del Vesuvio. E avrete anche modo di ammirare un bellissimo panorama.

Cantina del Vesuvio

Visita alla cantina

Tutta la filiera produttiva avviene in azienda, dalla vigna all'imbottigliamento. Durante la visita vi mostreremo anche la cantina con le botti.

Cantina del Vesuvio

A scuola di cucina

Se volete passare più tempo con noi possiamo organizzare una visita alla cantina con arrivo al mattino, passeggiata nell'orto e nelle vigne, scuola di cucina e pranzo-degustazione. Contattaci per maggiori informazioni!

Cantina del Vesuvio

Il pomodoro del Piennolo

È una particolare varietà di pomodoro che viene coltivata sulle pendici del Vesuvio. Si raccoglie a inizio estate e si conserva fino alla primavera successiva legato nei tradizionali grappoli. La polpa è molto densa e compatta ed è particolarmente adatta a condire pasta e pizza con la semplice aggiunta di olio, basilico e un pizzico di sale.

Cantina del Vesuvio

Terrazze e sale

Alla Cantina del Vesuvio troverete una bella terrazza con vista sulle vigne e su Capri per pranzare all'aperto e una veranda riscaldata da un grande camino per le giornate più fredde. C'è poi una piccola "club house": una casetta tra i campi usata un tempo dai vignaioli.

Cantina del Vesuvio

Il negozio

Abbiamo fatto una scelta ben precisa: vendere solo in cantina. Non troverete il nostro vino nei supermercati o nei ristoranti. Si può acquistare solo nel nostro negozio in azienda o ordinare online su questo sito.

Richiesta prenotazione per la tua degustazione

La prenotazione dovrà essere confermata da Cantina del Vesuvio